ABOUT ME

mercoledì 9 dicembre 2015

CROCHET: Sottotorta, stelle e cose belle...

Metti due siciliane che corrono, che vogliono riempire la loro vita di #cosebelle: Immagini... dolci profumatissimi... oggetti handmade originali, fiori, anche solo per fare bene all'anima!
Metti che durante la settimana, una corre tra Palermo e Trapani... università, esami poi fine settimana di foto, blog, tante idee per la testa e dolori di schiena che solo noi blogger possiamo comprendere :p. L'altra, una pazza scatenata che corre da un capo a l'altro di una cittadina della Riviera delle Palme, Marche... che organizza social craft come se non ci fosse un domani, che fa foto e poi non le pubblica,  che non blogga :( che tra una lezione di kung fu del figlio ed una di fumetto si fa una sauna in piscina per accompagnare la piccola..  e li, uncinetta come un aliena ( ahhh se vi potessi raccontare ciò che mi passa per la mente quando faccio crochet davanti alla grande vetrata della piscina, mentre le altre mamme mi guardano basite, io con un occhio, uno solo, guardo Medy in acqua perchè so che all'uscita m'interogherà sul tuffo più bello...!).. ma che ve lo dico a fa, qui non ci si ferma mai!!
Metti due donne entusiaste, due con la giusta energia... due, che quando metti insieme due cosi, possono solo succedere cose belle!









Insieme alla mia amica Simona di Biancavaniglia vi propongo per questo Natale una cascata di stelle!!
Il Sottotorta crochet dall'insolito colore natalizio, in cotone cheope mint realizzato a punto noccioline e la ghirlandina di stelle di carta 

Sottotorta crochet mint procedere in questo modo:

  1. Primo giro, lavorare nel cerchio magico 8 m.b., chiudere con una m.bbs.
  2. Secondo giro, eseguire 3 cat. 5 m.a. chiuse, togliere l'uncinetto dal filo agganciare la prima m.a. eseguita e riprendere il filo sospeso dell'ultima m.a. fatta , chiudere con una m.bbs.(avete eseguito la prima nocciolina) 3 cat. e ripetere fino a lavorare 8 noccioline.
  3. Terzo giro, lavorare 16 noccioline intervallate da 3 cat.
  4. Quarto giro, eseguire 16 noccioline come per il terso giro.
  5. Sesto giro, eseguite su ogni nocciolina sottostante un aumento, avrete così 32 noccioline.
  6. Settimo giro, eseguire 32 noccioline come per il sesto gito.
  7. Ottavo giro, eseguire un aumento ogni 2 noccioline, avrete così 48 noccioline.
  8. Nono giro, lavorare come ottavo giro.
  9. Decimo giro, proseguire alternando un giro di aumenti (ogni due noccioline) con un giro senza aumenti fino alla grandezza desiderata.
  10. Chiudere con un giro di punto gambero.

:-)


Photo Biancavaniglia

Per la ghirlandina, con un punch ho ricavato delle stelline di carta bianco, verde e nero e ho incollato con colla acid free su un filo di spago sottile.


Per il profumatissimo plumcake all'arancia con stella al cioccolato e cannella andate sul blog di Simona, troverete li la ricetta passo passo!

Mi scuso per i link di lancio che non riesco a mettere .. stasera il signor pc fa i capricci ;-)
ma se digitate sul motore di ricerca Biancavaniglia blog 


Potete seguirmi anche su Facebook o su Instagram

 Rosamerliza

@rosamerliza






4 commenti:

  1. Ahahaha due pazze ^_^ non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava e creativa! Ti abbraccio forte e il plumcake è adattissimo per i toui bimbi ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  2. bravissima, bellissimi i tuoi lavori e il blog...ti seguirò perchè come te amo la creatività se ti va passa da me
    http://ilfilodiarianna13.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Anna!! :-)
      Certo passo a trovarti volentieri!!

      Elimina