ABOUT ME

lunedì 17 marzo 2014

12 FIABE IN CERCA D'AUTORE: Cappuccetto Rosso

Ho aperto la scatola...
(se vi dico quando, mi prendete per pazza!)
era diverso tempo che non l'aprivo.
E' stata una grande emozione guardare
 i lavori all'interno,
toccare con mano fili e lini che 
ho tenuto in mano per troppo tempo.
Ho ricamato per ben otto anni consecutivi
e per me il punto croce non è un semplice ricamare,
per me il punto croce è... emozione!

Cosi... incomincia la mia interpretazione per
 il settimo mese del Creative Party
12 FIABE IN CERCA D'AUTORE di Bogomilla Hopp!

"CAPPUCCETTO ROSSO"

 io l'ho dipinta con l'ago
 in 816 su Belfast









Non so cosa diventerà il mio cappuccetto rosso
 tengo i miei tessuti ricamati in una scatola,
ben stirati ed ogni volta che ne ho bisogno
 apro e mi ispiro!

Come voglio ispirarmi guardando 
le straordinarie creazioni
 che hanno realizzato le mie compagne 
d'avventura che qui vi elenco.



AGNESE http://lasartadigloucester.blogspot.it

Schema dal mio Pinterest
riprodotto e riadattato

 Passeggiando per il bosco 
c'era un lupo grosso,
lupo che fai qui?
sto cogliendo un fiorellin
e io non voglio 
ed io voglio
 e io ti acchiappo
 e io scappo....

(il giro tondo che canto sempre ai miei figli,
perchè era anche il mio...)

Vi aspetto il 19 aprile con 
CENERENTOLA

Grazie per visitare il  mio blog




29 commenti:

  1. La tua interpretazione ha il sapore di qualcosa d' altri tempi...sono curiosa di sapere cosa diverrà'...
    Miro'

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo Cappuccetto dipinto con l'ago! Ora sono curiosa di vedere che utilizzo ne farai!
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  3. Meraviglia! Il punto croce non è mai stato tra i mie preferiti, ma questo tuo lavoro mi fa ricredere, lo trovo stupendo!

    RispondiElimina
  4. Rimango sempre affascinata dai ricami e dall'arte dello scolpire con ago e filo e dipingere con ago e filo!
    Mi piace proprio tanto questo tuo quadro e spero di vedere presto cosa diventerà!
    Bacioni e buona serata!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tanto i ricami mono colore, sembrano un ombra!! Lasciano a chi li guarda la possibilità di immaginare i colori... un po' come le foto in bianco e nero!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. bello e immagino il lavorono che c'è dietro... complimenti!

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono una fan del punto croce, e adoro il monocolore...il tuo Cappuccetto è splendido!

    P.S. Il link al mio blog è errato (manda ad un blog americano!), va corretto nel colleganemento...il link corretto è: http://my-littleinspirations.blogspot.it/ Grazie!

    RispondiElimina
  8. Rosy che meraviglia!! La tua interpretazione ha un sapore antico che mi fa immaginare donne riunite nei salottini, tra tazze di the e chiacchiere vicino al fuoco... Che meraviglia! Sei stata bravissima^^ un bacio

    RispondiElimina
  9. Rosy è bellissima, si vede che hai tanta maestria in questo campo, anche io ogni tanto faccio qualche crocetta ma solo per fare dei regali ad amici e parenti, alla prox!!! Anna

    RispondiElimina
  10. Rosy sei unica lo sai vero???? La dolcezza che traspare dai tuoi post è qualcosa di magico! la tua cappuccetto è splendida, e pensare che lo schema l'hai disegnato tu...mi lascia senza parole!
    sei unica!
    ti abbraccio fortissimissimo
    kiss

    Frà

    RispondiElimina
  11. Bellissima la tua Cappuccetto Rosso a punto croce!! Un post molto bello e dolce...davvero brava :)!!
    A presto, Elena

    RispondiElimina
  12. Bellissimo Ro! sai quanto amo la perfezione e la cura. Ottimo lavoro!!!!
    Grazie per aver partecipato!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  13. Ro...ma quante cose sai fare??? Ogni volta mi stupisci! La tua cappuccetto è veramente dolce...bravissima e una domanda: ma se il ricamo per te è emozione...perché non apri più spesso quella scatola?
    Un abbraccio, Francesca

    RispondiElimina
  14. Il ricamo è sempre il mio primo amore ed anche a me emoziona molto
    dovresti ricamare più spesso...è una gioia per il cuore e la mente.

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  15. scusa!! ero convinta di essere passata te! perdono :( bravissima!! e complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Arrivo anch'io a farti i miei complimenti per questo bellissimo lavoro!
    Lucia

    RispondiElimina
  17. bellissimo e raffinato il tuo lavoro...e le foto sono strepitose!baci e complimenti!

    RispondiElimina
  18. eccomi, in ritardissimo a commentare il tuo lavoro, ma con una ammirazione che supera ogni immaginazione! Adoro i ricami, e ammiro che li sa fare con tanta maestria! Complimenti Rosy, bravissima davvero!!

    RispondiElimina
  19. Semplicemente stupendo!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  20. Meraviglioso!!! Amo il punto croce, anche se non ho la pazienza di farlo. Bravissima!!

    RispondiElimina
  21. Blog meraviglioso! Complimenti... Ti seguo ovviamente con piacere, grazie per essere passata da me!
    Un abbraccio
    Carla.

    RispondiElimina
  22. Per me il punto a croce è droga! quando inizio un lavoro non penso ad altro che a vederlo scorrere e poi finito! Bellissimo il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  23. Complimenti, adoro Cappuccetto Rosso e proprio l'altro giorno ho scritto un post sulla mia fiaba preferita, Biancaneve. Ho colto l'occasione che GFC funziona per iscrivermi finalmente al tuo blog...

    Happy blogging, alex

    RispondiElimina
  24. che tenerezza il tuo Cappuccetto Rosso ... apsetto con ansia la tua Cenerentola!
    Un grande abbraccio!
    Mug

    RispondiElimina
  25. meraviglioso questo Cappuccetto rosso

    RispondiElimina
  26. arrivo per caso al tuo blog e ... me ne innamoro ! E' bellissimo ! A presto
    Manuela

    RispondiElimina