ABOUT ME

lunedì 31 agosto 2015

CROCHET: Chevron Baby Blanket




Esattamente un anno fa lavoravo ad una chevron molto speciale per una principessa... una piccola anima che adesso è un angioletto. Ai tempi non raccontai molto, è stato un dolore cosi grande per mia sorella e per noi che decisi di tenerlo tutto per me. Nello stesso periodo realizzai per lei la Granny Square che potete vedere qui, solo che quando mi recai all'hospedale la coperta oltre ad essere in lana ( quindi molto pesante per il reparto intensivo.. ) era troppo grande per la nostra bimba così io e le mie sorelle decidemmo di realizzarne altre più piccole... in una settimana Jamila aveva altre 3 nuove coperte.
Per me "Chevron" sei tu piccolo angelo che ci hai insegnato che la vita è un dono così prezioso che vale sempre.. sempre la pena di vivere che hai lottato per tutti i 100 giorni con grande coraggio, amore della zia proteggi la tua mamma che non lo da a vedere ma una parte di te è con lei e le manchi tanto... a voi dedico spesso i miei pensieri... e questo post.







































Non sono una di quelle blogger a cui non sfugge nulla, non riesco a scrivere qui passo passo come si realizza una copertina chevron (a meno che non vi faccia un tutorial.. bhe! E' un'idea, ci penserò per l'update post), anche se penso che si tratta di un lavoro molto semplice, non riesco a scrivere sul mio blog senza farmi prendere dai sentimenti, scusate ma se siete soliti visitare il mio spazio sapete che qui al primo posto ci sono le emozioni. Amo ciò che faccio, vi potrei parlare per ore ed ore di cosa mi spinge ad iniziare un lavoro piuttosto che un altro.. questo lo so fare molto bene. Sentitevi comunque libere di chiedermi tutto ciò che desiderate con un commento a questo post se vi volete cimentare con una copertina così. Alcuni consigli che mi sento di dare:
Per realizzare la blanket ho utilizzato questo pattern che trovate sul mio Pinterest che ho adattato per la lunghezza che mi occorreva. Ho deciso la misura della copertina, 70 x 90 ( parliamo di copertina da carrozzina ) ho fatto un campione per vedere quanto sviluppava e ho moltiplicato fino ad ottenere la misura desiderata. Ho utilizzato un filato in cotone cheope che avevo di scorta nella mia craft room e lavorato con uncinetto n. 3  
Buon inizio di settimana a te che sei passato di qua... a prestissimo!



Se ti va puoi seguirmi anche su:

FACEBOOK https://www.facebook.com/RosamerlizaCraft?fref=ts

INSTAGRAM @rosamerliza




3 commenti:

  1. Dolce Rosy... Leggere questo post mi ha strappato tante lacrime... mi dispiace molto per la vostra perdita... Spero che il tempo aiuti a lenire almeno un po' quel vuoto... Ti abbraccio forte, forte anche se solo virtualmente...
    Ad ogni modo la tua copertina è una favola tesoro!... <3
    Baci dalla Bolilla ;)

    RispondiElimina
  2. Commovente tu... ma commoventi il coro di persone amiche che "cantano" alla vita insieme a te. Perché tu intoni una melodia che solo anime straordinarie sanno "flautare".
    Perché tu sei così... solare con una vena malinconica... eruttiva come un vulcano che sa quando acquietarsi... laboriosa come una formica che strizza l'occhio alla cicala... perché tu sei my friend.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia sugnu ;-)

    RispondiElimina