ABOUT ME

martedì 23 settembre 2014

12 FIABE IN CERCA D'AUTORE: La sirenetta


.. con un pizzico di nostalgia  scrivo questo post,
perche questo è stato per me "IL CONTEST".. un appuntamento mensile molto sentito
 che ho portato avanti guardandolo non sempplicemnte
come un contest fine a se stesso,
ma pensandolo come un'opportunità per potermi esprimere e migliorare.
 Un contest che sin da subito mi ha affascinata,
 fatto di creative eccellenti e sensibili...
 ho imparato molto da 12 fiabe in cerca d'autore..
 Grazie Taty!

La fiaba di questo mese l'ho interpretata così!
Fotografando una Sirenetta,
avevamo pensato diversi giorni  come fare .. io Samy e Medy
ci siamo divertiti a giocare e raccontare questa fiaba!
 (in questo caso la fotografia non è eccellente. .. ma come dico sempre
 faccio esercizio... e mi diverto! ) una sirenetta speciale..
... la mia Medy!




















































































La notizia più bella è che ci sarà la seconda edizione di 
12 FIABE IN CERCA D'AUTORE,
io non parteciperò perchè ho deciso di dedicare tutte le mie energie
 a un progetto creativo importante,
ma sarò li ogni mese ad aspettare i post delle mie compagne d'avventura!



Immagini di un pomeriggio passato insieme
divertendosi... un assistente fotografo lui, una mamma felice io,
una dolcissima sirenetta lei.
Il tutto in uno scenario naturale come quello della
Riserva naturale La Sentina


Grazie per la tua visita!




25 commenti:

  1. Meravigliosa questa sirenetta e fantastica l'esecuzione della coda!!!

    RispondiElimina
  2. idea originalissima corredata da effetti scenici suggestivi ...naturalmente, e cosa dire della deliziosa Sirenetta assistita da un perfetto aiuto- fotografo! ! Mi compiaccio nel constatare che non hai il "terrore"; molto diffuso, di mettere sul web le immagini dei tuoi figlioli.
    insomma. .una ricerca accurata in ogni particolare. ..dalla testa...alla coda
    simonetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento molto bello per me, a proposito di mettere le foto dei miei figli, lo faccio con molta serenità cercando di rispettare il più possibile la loro personalità!
      Grazie Simonetta

      Elimina
  3. Vabbè, ti piace vincere facile, eh?! Con una Sirenetta così bella... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihihihi mi diverto un mondo!! :-)
      Baci Manu ..spero di poterti abbracciare a Lanciano

      Elimina
  4. La gioia di essere madre... l'allegria di giocare con i propri figli... la condivisione totale e l'intreccio di due mondi... l'incontro della fantasia con la realtà... gli adulti ancora bambini che guardano i loro cuccioli crescere.
    Rosy, la grande e bella sirena, che sorride con al sua piccola fantastica sirenetta Medea, accompagnata dal suo giovane tritone Samuel... una fiaba più vera delle storie vere.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia, your forever friend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che nella cita ho ricevuto un regalo grandissimo.. quello di poter guardare avanti, e fare dei dolori e delle pene energia per VIVERE.. cosa c'è di più importante di vivere la vita!!
      grazie my friend... le tue riflessioni arrivano sempre quando ne ho di bisogno!
      Rosa.. col cuore gonfio di gioia per averti

      Elimina
  5. Grazie Ro per aver partecipato con entusiasmo al mio contest.
    Questa sirenetta è uno splendore...non si può che essere fieri di due bimbi così!
    Brava...una bellissima interpretazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ripeto lo so... ci ho tenuto davvero tanto! <3
      Grazie... per quando ci sei

      Elimina
  6. La tua bimba è uno spettacolo!!! Ma tu sei stata bravissima a scattare queste foto che sono meravigliose!! La sirenetta è uno dei personaggi preferiti tra le bimbe e la tua piccola è splendida con questa coda perfettamente realizzata!!
    Un abbraccio!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò.. io aspetto Lanciano per ringraziarti a dovere <3

      Elimina
  7. Ammiro la tua creatività...Fare foto non è il mio forte ma tu le fai molto bene e la tua bimba "sirenetta" per un pomeriggio è splendida! Brava Ro

    RispondiElimina
  8. ci provo.. Monica ;-) grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  9. Ma tu hai una gran fortuna: hai una bellissima e dolce sirenetta in casa, tutta tua! Bella l'idea, le foto e i protagonisti! 😘

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo l'esistenza di questo contest, ma la tua interpretazione mi piace molto, proprio per il coinvolgimento dei tuoi figli dal momento che sono i bambini i primi destinatari delle fiabe. Immagino quanto si siano divertiti.

    Le foto sono molto belle, non so a quale eccellenza aspiri ma, a mio parere, ci sei vicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la tua riflessione Valeria... è anche un contest per i nostri bimbi.. i miei hanno partecipato volentieri e come protagonisti in diverse fiabe!

      Elimina
  11. beh se parli di foto io sto così *_* adoro la fotografia!! e sei già molto brava!!! mi piace tantissimo la tua interpretazione!!!

    RispondiElimina
  12. Molte grazie Emanuela.. devo migliorare ti assicuro!

    RispondiElimina
  13. Aspettavo di pubblicare anch'io per passare da te...ma avevo già visto l'incanto, la delicatezza, l'allegria di queste bellissime foto ricordo. Sono meravigliose e i tuoi bimbi ancora di più!!
    Sono felice di averti conosciuta...sei una persona speciale!!!
    Un abbraccio,
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro il tuo complimento mi lusinga e la stima è reciproca.
      Grazie per i complimenti ai miei bimbi!
      un abbraccio
      Rosa

      Elimina
  14. Una sirenetta meravigliosa, l'interpretazione perfetta
    le tue foto dicono molto più di quel che si vede.

    Ti abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna ..che sinergia ho appena commento sul tuo blog la tua splendida creazione...Grazie
      Rosa

      Elimina
  15. Bellissima la tua interpretazione!! E che foto stupende!!!
    Complimenti :)
    A presto, Elena

    RispondiElimina